• mercoledì 24 Aprile 2024 13:26

Secondo appuntamento per gli Azzurri di Roberto Mancini all’Olimpico, stavolta contro la Svizzera. Per l’appuntamento delle 21, sarà nuovamente attivo il dispositivo di sicurezza già visto all’opera in occasione del match d’esordio contro la Turchia,
Il sistema disposto da Prefettura e Questura precede che l’area intorno all’Olimpico sia divisa in tre diverse aree di controllo con un totale di cinque varchi per l’accesso e il deflusso dei tifosi dallo Stadio. Ovviamente, ogni area sarà sorvegliata da Polizia e Carabinieri.
Alla Polizia Locale di Roma Capitale spetterà la regolazione delle chiusure al traffico veicolare delle strade limitrofe all’Olimpico.
Per arrivare allo Stadio (e poi per rientrare) chi ha il biglietto per la partita avrà a disposizione un servizio di trasporto gratuito a partire da 4 ore prima dell’incontro fino alle tre ore successive al fischio finale. Saranno tre i punti di “prelievo” delle navette per lo Stadio: la stazione Cipro della Metro A, quella Termini per le metro A e B e, infine, il parcheggio di Tor di Quinto. Quella di Tor di Quinto ha l’accesso in largo dell’Arma di Cavalleria per l’andata e riprenderà i tifosi in via dei Robilant con un percorso di circa 15 minuti di tempo. Quella di Termini, 35 minuti di percorrenza, partirà a piazza dei Cinquecento mentre raccoglierà i rifuso all’uscita dallo stadio a piazza Mancini nell’ultimo stallo a lato del parcheggio. Infine, quella di Cipro Metro A (25 minuti di percorso) all’andata parte dal parcheggio antistante la fermata mentre al ritorno i tifosi la troveranno su Lungotevere della Vittoria di fronte al Museo dell’Arma del Genio.
Sono previste sei aree di parcheggio in prossimità dello Stadio: 300 posti auto a Tor di Quinto; piazzale Clodio (110 posti auto sul lato destro e 170 sul sinistro); 20 posti a via della XVII Olimpiade; 100 in via Belgio e altrettanti in via Svezia. Per le due ruote, posti a piazza Cascino e a piazza Apollodoro. Per le bici, invece, il parcheggio e a Ponte della Musica.
Quattro le postazioni di taxi: Maresciallo Giardino, piazza Mancini, Maresciallo Diaz e viale Paolo Boselli.
Le metropolitane effettueranno l’ultima partenza all’una e mezza di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *