• domenica 28 Aprile 2024 20:35

 

Denuncia Fratelli d’Italia: I 5Stelle hanno desertificato la vita sociale e sportiva del IV Municipio ben prima delle norme antiCovid.

Il Municipio governato dalla grillina Roberta Della Casa – prima che fosse defenestrata dai suoi con la solita congiura interna di fazione a maggio scorso – ha proceduto a una serie di chiusure di centri sportivi e giovanili per cui, stando a quanto sostengono i meloniani, l’intera socialità del territorio è stata soffocata prima che arrivasse il Covid con il suo contorno di ordinanze e decreti.

L’antipasto arriva con Ignazio Marino sindaco: nel giugno 2015 chiude il Consultorio di Settecamini. Poi arriva il piatto forte. A dicembre 2016  viene chiuso il centro culturale Settecamini: servivano lavori di manutenzione per 600mila euro che, dal 2016 a oggi, non sono mai stati fatti. Risultato: chiuso da quattro anni nonostante le reiterare proteste dei residenti.

Nell’anno successivo scompaiono i giochi nel parco Guido Rossa.

Nel 2018 chiudono due centri sportivi sempre a Settecamini: il Valentina Caruso di calcio a 5 e il Sergio De Gregorio, polifunzionale con piscine e tennis.

Tagli anche alla sicurezza: sempre nel 2018 viene chiusa la caserma dei Carabinieri.

Il lungo libro degli orrori dell’incapacità grillina di amministrare si completa con la chiusura del parco giochi in zona Forno Casale e il completo degrado in cui versa il parco Stefano d’Arrigo. Come dessert, il settennato necessario per scegliere via Trevi del Lazio come soluzione per creare una seconda via di uscita sulla Tiburtina alternativa a via Rubellia.

La sindaca Raggi, con la complicità del Municipio IV targato 5 Stelle, ha desertificato gli spazi culturali e sportivi per bimbi e ragazzi. Dai centri culturali, con annesse attività di laboratori musicali e gruppi canori, fino alle strutture sportive è stata azzerata la socialità. Questa è la pessima eredità che l’Amministrazione grillina lascerà ai residenti di Settecamini” – commentano gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e Gianni Ottaviano consigliere nel Municipio IV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *