• venerdì 19 Aprile 2024 20:27

L'”Alfredo Berra” a Roma Tre

Stadio degli Eucalipti

È stato firmato il contratto fra Roma Capitale e l’Università degli Studi di Roma Tre per l’affidamento dell’impianto sportivo di proprietà del Comune “Alfredo Berra”, noto anche come Stadio degli Eucalipti, in via Giuseppe Veratti, al quartiere Marconi.
Il Campidoglio aveva approvato la relativa delibera a inizio settembre e ieri ha comunicato in una nota di aver concluso il contratto con l’Università che prevede l’affidamento dell’impianto all’Ateneo per 18 anni con un importo totale di circa 600mila euro.
In questo periodo Roma Tre garantirà la riqualificazione del centro sportivo con interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, conferendo gratuitamente a Roma Capitale le opere che verranno realizzate.
Con questo accordo, oltre a garantire l’apertura della struttura al pubblico, si potrà provvedere alla formazione sportiva degli studenti, alla
realizzazione di attività sociali e sportive per la cittadinanza e le società sportive presenti sul territorio.
Per il Campidoglio si tratta di “un risultato importantissimo che garantisce una prospettiva e un futuro nuovo agli impianti sportivi della Capitale. A breve verranno siglati nuovi accordi similari su altri impianti e con altri enti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *